|
Originariamente inviata da Macchiella Marco
|
ma la sump come ci entra ?
|
fra l'altro..
io cmq ti sconsiglio un'accrocchio simile.. a me pare solo complicarsi la vita.. alla fin fine hai il peso di un pianoforte a muro non di un'utilitaria..
fatti un mobile di legno robusto e basta.. 2 ante da 60 cm e sotto ti trovi con 120 cm utili per l'appoggio e la sump e quello che ti serve..
sennò avrai solo un mostro di ferro da rivestire e non saprai dove mettere lo skimmer.. il reattore di calcio.. l'eventuale reattore di kW.. la pompa di risalita.. la tanica del rabbocco.. il quadro elettrico.. etc etc etc...
pensa a tutto quello che serve alla vasca prima di spendere il primo euro.. poi capisci se ti va di andare avanti e se si.. vai avanti pensando ai problemi dei prossimi 10

anni..
la prima vasca l'ho fatta tanto per fare..
la seconda l'ho fatta pensando ad alcuni problemi e me ne sono sfuggi altri..
la terza l'ho fatta molto meglio ma mi sono scordato ancora qualche particolare..
la prossima dovrei aver capito quali sono i problemi in cui mi sono imbattuto in 10 anni e quindi dovrei finalmente evitarli... i prossimi problemi li scopro nei prossimi 15 anni.. ma adesso ho capito che è male sottovalutare le cose oggi.. perchè un tarlo in 15 anni ne fa di danni.. e la moglie non ne vuole più sapere di vedermi pulire lo skimmer ogni settimana e sgocciolare in giro etc.. per esempio..
quindi sump.. e mobile in legno.. secondo me