Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Da una decina di giorni si sono attaccate delle alghe verdi ai vetri e non riesco a tirarle via con la classica pulisci vetri con calamita... cosa posso fare???
Inoltre mi stanno aumentando in lunghezza le alghe verdi sulle rocce...le marroni sono sparite ma non riesco a capire perchč un paio di settimane fa si staccavano e venivano a galla...ora sembrano aumentare e se non bastasse maleodorano!!!! che posso fare?
patrick87, apperō come attrezzatura sei messo bene strano se non hai animali dentro penso no integri nulla giusto???? luce quanta ne dai???? controlla l'uscita dell'osmosi comunque io metterei una resina di quelle che vende DECA ti elimini un possibile problema,lo skimmer come lavora???
patrick87, apperō come attrezzatura sei messo bene strano se non hai animali dentro penso no integri nulla giusto???? luce quanta ne dai???? controlla l'uscita dell'osmosi comunque io metterei una resina di quelle che vende DECA ti elimini un possibile problema,lo skimmer come lavora???
Ho un'acropora punte viola, e una montipora rossa..sul fondo un corallo mollo penso "Virdis" che tra l'altro non si attacca pių a nessuna roccia... perchč? Integro con Ca e Ph.
Lo skimmer lavora bene mi sembra...ogni 2 o 3 giorno pulisco il bicchiere!
intendi ca e kh giusto???
cosa dai da mangiare????
se riesci una foto dello simmer č meglio
si ca e Kh....integratori Kent
da mangiare? alla bavosa nulla...ha un prato da mangiare praticamente..
Inserisco una volta alla settimana dello zooplancton Svc della Elos...
Le lampade sono da sostiture ma puō dipendere da questo?
potrebbero anche essere le lampade certo,la foto dello skimmer č x curiositā mia mi piace vederli all'opera .
ora come ora smetteri di alimentare con Svc e vedi come si comportano i coralli se non vedi segni di sofferenza smagrisci un pochino la vasca.
altre cose non mi vengono in mente,secondo mč molto importante č mettere un bel filtro post osmosi.
altre cose non mi vengono in mente,secondo mč molto importante č mettere un bel filtro post osmosi.
Ora devo fare l'ordine delle lampade...mi consigli Blv o Xm? In casa ho una spectra da 10.000K
Sullo stesso sito dal quale acquisterei la lampada hanno anche i batteri Bio-digest... basta una confezione da 12 fiale oppure č un prodotto che bisogna usare di continuo?
Cosa molto pratica... come levo le alghe verdi sui vetri??? le levo con della carta vetrata???
patrick87, controlla i valori dell'acquario e dell'imp di osmosi, io avevo il tuo stesso problema.Molto prob č la lampada il guaio,anche se abracadabra nn ha tutti i torti a sospendere l'alimentazione dei coralli, io avevo molti no3 e luce vecchia... purtroppo le alghe verdi le levi con santa pazienza e olio di gomito
biodigest....1 fiala dopo ogni cambio d'acqua,,di solito ogni 10 giorni massimo...ricordati pero' che i batteri vanno anche alimentati,quindi ti vuole anche il bioptim..