AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   alghe verdi!!!! Basta!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120395)

patrick87 05-03-2008 17:10

alghe verdi!!!! Basta!!!

La vasca è partita a fine dicembre 07...

Da una decina di giorni si sono attaccate delle alghe verdi ai vetri e non riesco a tirarle via con la classica pulisci vetri con calamita... cosa posso fare???

Inoltre mi stanno aumentando in lunghezza le alghe verdi sulle rocce...le marroni sono sparite ma non riesco a capire perchè un paio di settimane fa si staccavano e venivano a galla...ora sembrano aumentare e se non bastasse maleodorano!!!! che posso fare?

ci sono 3 turbo e una bavosa..

Abra 05-03-2008 17:36

patrick87, apperò come attrezzatura sei messo bene strano #24 se non hai animali dentro penso no integri nulla giusto???? luce quanta ne dai???? controlla l'uscita dell'osmosi comunque io metterei una resina di quelle che vende DECA ti elimini un possibile problema,lo skimmer come lavora???

patrick87 05-03-2008 17:55

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
patrick87, apperò come attrezzatura sei messo bene strano #24 se non hai animali dentro penso no integri nulla giusto???? luce quanta ne dai???? controlla l'uscita dell'osmosi comunque io metterei una resina di quelle che vende DECA ti elimini un possibile problema,lo skimmer come lavora???

Ho un'acropora punte viola, e una montipora rossa..sul fondo un corallo mollo penso "Virdis" che tra l'altro non si attacca più a nessuna roccia... perchè? Integro con Ca e Ph.

Lo skimmer lavora bene mi sembra...ogni 2 o 3 giorno pulisco il bicchiere!

Abra 05-03-2008 18:13

Quote:

Integro con Ca e Ph.
intendi ca e kh giusto???
cosa dai da mangiare????
se riesci una foto dello simmer è meglio

patrick87 05-03-2008 18:23

Quote:

Quote:

Integro con Ca e Ph.
intendi ca e kh giusto???
cosa dai da mangiare????
se riesci una foto dello simmer è meglio

si ca e Kh....integratori Kent
da mangiare? alla bavosa nulla...ha un prato da mangiare praticamente..
Inserisco una volta alla settimana dello zooplancton Svc della Elos...

Le lampade sono da sostiture ma può dipendere da questo?

Per cosa la foto dello skimmer ?

Abra 05-03-2008 19:35

potrebbero anche essere le lampade certo,la foto dello skimmer è x curiosità mia :-)) mi piace vederli all'opera :-D .
ora come ora smetteri di alimentare con Svc e vedi come si comportano i coralli se non vedi segni di sofferenza smagrisci un pochino la vasca.
altre cose non mi vengono in mente,secondo mè molto importante è mettere un bel filtro post osmosi.

patrick87 06-03-2008 00:48

Quote:

potrebbero anche essere le lampade certo,la foto dello skimmer è x curiosità mia :-)) mi piace vederli all'opera :-D .
ora come ora smetteri di alimentare con Svc e vedi come si comportano i coralli se non vedi segni di sofferenza smagrisci un pochino la vasca.
altre cose non mi vengono in mente,secondo mè molto importante è mettere un bel filtro post osmosi.

Ora devo fare l'ordine delle lampade...mi consigli Blv o Xm? In casa ho una spectra da 10.000K

Sullo stesso sito dal quale acquisterei la lampada hanno anche i batteri Bio-digest... basta una confezione da 12 fiale oppure è un prodotto che bisogna usare di continuo?

Cosa molto pratica... come levo le alghe verdi sui vetri??? le levo con della carta vetrata??? #18 #18 #18

luca 06-03-2008 01:20

patrick87, controlla i valori dell'acquario e dell'imp di osmosi, io avevo il tuo stesso problema.Molto prob è la lampada il guaio,anche se abracadabra nn ha tutti i torti a sospendere l'alimentazione dei coralli, io avevo molti no3 e luce vecchia... purtroppo le alghe verdi le levi con santa pazienza e olio di gomito #28c

janco1979 06-03-2008 01:27

biodigest....1 fiala dopo ogni cambio d'acqua,,di solito ogni 10 giorni massimo...ricordati pero' che i batteri vanno anche alimentati,quindi ti vuole anche il bioptim..

Abra 06-03-2008 11:44

Quote:

Cosa molto pratica... come levo le alghe verdi sui vetri??? le levo con della carta vetrata???
basta un raschietto tipo eisy blade (spero si chiami così) quello che và incollato alla calamita ;-) fantastico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.