![]() |
alghe verdi!!!! Basta!!!
La vasca è partita a fine dicembre 07...
Da una decina di giorni si sono attaccate delle alghe verdi ai vetri e non riesco a tirarle via con la classica pulisci vetri con calamita... cosa posso fare??? Inoltre mi stanno aumentando in lunghezza le alghe verdi sulle rocce...le marroni sono sparite ma non riesco a capire perchè un paio di settimane fa si staccavano e venivano a galla...ora sembrano aumentare e se non bastasse maleodorano!!!! che posso fare? ci sono 3 turbo e una bavosa.. |
patrick87, apperò come attrezzatura sei messo bene strano #24 se non hai animali dentro penso no integri nulla giusto???? luce quanta ne dai???? controlla l'uscita dell'osmosi comunque io metterei una resina di quelle che vende DECA ti elimini un possibile problema,lo skimmer come lavora???
|
Quote:
Lo skimmer lavora bene mi sembra...ogni 2 o 3 giorno pulisco il bicchiere! |
Quote:
cosa dai da mangiare???? se riesci una foto dello simmer è meglio |
Quote:
da mangiare? alla bavosa nulla...ha un prato da mangiare praticamente.. Inserisco una volta alla settimana dello zooplancton Svc della Elos... Le lampade sono da sostiture ma può dipendere da questo? Per cosa la foto dello skimmer ? |
potrebbero anche essere le lampade certo,la foto dello skimmer è x curiosità mia :-)) mi piace vederli all'opera :-D .
ora come ora smetteri di alimentare con Svc e vedi come si comportano i coralli se non vedi segni di sofferenza smagrisci un pochino la vasca. altre cose non mi vengono in mente,secondo mè molto importante è mettere un bel filtro post osmosi. |
Quote:
Ora devo fare l'ordine delle lampade...mi consigli Blv o Xm? In casa ho una spectra da 10.000K Sullo stesso sito dal quale acquisterei la lampada hanno anche i batteri Bio-digest... basta una confezione da 12 fiale oppure è un prodotto che bisogna usare di continuo? Cosa molto pratica... come levo le alghe verdi sui vetri??? le levo con della carta vetrata??? #18 #18 #18 |
patrick87, controlla i valori dell'acquario e dell'imp di osmosi, io avevo il tuo stesso problema.Molto prob è la lampada il guaio,anche se abracadabra nn ha tutti i torti a sospendere l'alimentazione dei coralli, io avevo molti no3 e luce vecchia... purtroppo le alghe verdi le levi con santa pazienza e olio di gomito #28c
|
biodigest....1 fiala dopo ogni cambio d'acqua,,di solito ogni 10 giorni massimo...ricordati pero' che i batteri vanno anche alimentati,quindi ti vuole anche il bioptim..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |