Ragazzi ho una vasca 30 litri con 2 maschi e 6 femmine di endler. da qualche giorno uno dei due maschietti di endler che hanno circa 3 mesi è apatico, sembra aver perso leggermente il colorito, staziona per lo più presso il pelo dell'acqua, mangia non tantissimo come gli altri ma mangia, mi sembra di notare che si muova un pò dondolante...forse perchè in confronto all'altro, che invece non fa che rincorrere le femmine...cosa che prima facevano entrambi. le pinne sono intatte, non ci sono macchie rosse, nè puntini bianchi, ho due avanotti e stanno bene cosi come gli altri pesci.
i valori sono ph 7,5 kh 12, temperatura 28. l'acqua è leggermente ambrata da sempre per via di una grossa radice che cede questa leggera colorazione, cosa che ho letto piace ai pesci, e che sinceramente non credo c'entri nulla perchè sta lì da quando ho avviato l'acquario. i cambi d'acqua li faccio regolari, i nitriti sono quasi a zero. voi che dite?? iniziare a curarlo senza sapere cosa ha mi sembra eccessivo...anche perchè non saprei come curarlo...voi che dite????????
|