AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Endler maschio strano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119341)

flash-MS 26-02-2008 11:55

Endler maschio strano

Ragazzi ho una vasca 30 litri con 2 maschi e 6 femmine di endler. da qualche giorno uno dei due maschietti di endler che hanno circa 3 mesi è apatico, sembra aver perso leggermente il colorito, staziona per lo più presso il pelo dell'acqua, mangia non tantissimo come gli altri ma mangia, mi sembra di notare che si muova un pò dondolante...forse perchè in confronto all'altro, che invece non fa che rincorrere le femmine...cosa che prima facevano entrambi. le pinne sono intatte, non ci sono macchie rosse, nè puntini bianchi, ho due avanotti e stanno bene cosi come gli altri pesci.
i valori sono ph 7,5 kh 12, temperatura 28. l'acqua è leggermente ambrata da sempre per via di una grossa radice che cede questa leggera colorazione, cosa che ho letto piace ai pesci, e che sinceramente non credo c'entri nulla perchè sta lì da quando ho avviato l'acquario. i cambi d'acqua li faccio regolari, i nitriti sono quasi a zero. voi che dite?? iniziare a curarlo senza sapere cosa ha mi sembra eccessivo...anche perchè non saprei come curarlo...voi che dite????????

flash-MS 26-02-2008 16:15

raga aiutatemi veramente se fosse qualcosa di contagioso non vorrei rovinarmi tutto l'acquario...

Leonraul 26-02-2008 16:26

Re: Endler maschio strano

Quote:

Originariamente inviata da flash-MS
i nitriti sono quasi a zero. voi che dite??

A quanto sono?

flash-MS 26-02-2008 18:57

IL TEST non è di quelli ultraprecisi...se il rosa significa 1mg, io sono a giallino appena tenue. credo 0,05

Leonraul 26-02-2008 19:02

puoi postare una foto del pesce?

flash-MS 26-02-2008 19:13

no, non ho modo di fare una foto. cmq non presenta visivamente alcun sintomo se non i colori leggermente sbiaditi e una apatia generale. tende a stazionare nella parte superiore dell'acquario.

flash-MS 27-02-2008 15:54

AGGIORNAMENTO: L'HO MESSO SEPARATO DAGLI ALTRI DENTRO UNA SALA PARTO. SI ALIMENTA MA POCO, CONTINUA A MUOVERSI IN MODO STRANO ED è PIUTTOSTO APATICO...NON PRESENTA LESIONI VISIBILI. CHE POSSO FARGLI??

babaferu 27-02-2008 16:03

noti dimagrimento o feci bianche e filamentose?
ciao, ba

flash-MS 27-02-2008 17:37

no non è dimagrito..niente feci filamentose...quelle le avevo notate su altri pesci qualche settimana fa ed eliminate con purea di piselli ed aglio. ho appena effettuato il test NO2 ed è a zero assoluto....

flash-MS 27-02-2008 17:44

si nota che la pinna sul dorso, quella piccolina, finisce quasi a punta...però la pinna dietro non è così chiusa come nelle foto...è quasi normale... è per questo che non mi sembra che si tratti di coda a spillo....però continua a muoversi barcollante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.