Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ragazzi, mi potete chiarire le idee sul test in oggetto?
Dopo averlo acquistato, nella confezione ho trovato due boccette di reagente, una grossa con un liquido rosa (KH) e una più piccola con liquido trasparente (dKH).
Nelle instruzioni dicono di aggiungere un solo reagente, immagino quello rosa...e l'altro a cosa serve?
E' possibile che dal test risulti un valore di circa 13 a fronte di un contenuto di calcio di circa 425 mg/l?
wildthing, non so come si usi perchè non l'ho mai acquistato anche perchè non è molto attendibile in quanto sovrastima di 3/4 punti. secondo me avrai 9/10 di kh.
ciao
andrea
wildthing, la seconda boccetta contiene una soluzione tampone a 7KH.
Ti serve per verificare se il test funziona bene. Se vuoi fare l'esperimento usa il liquido tampone al posto dei 4ml di acqua richiesta dal test e l'indicazione finale dovrebbe essere attorno ai 7KH..