![]() |
Test KH salifert
Ragazzi, mi potete chiarire le idee sul test in oggetto?
Dopo averlo acquistato, nella confezione ho trovato due boccette di reagente, una grossa con un liquido rosa (KH) e una pių piccola con liquido trasparente (dKH). Nelle instruzioni dicono di aggiungere un solo reagente, immagino quello rosa...e l'altro a cosa serve? E' possibile che dal test risulti un valore di circa 13 a fronte di un contenuto di calcio di circa 425 mg/l? |
wildthing, non so come si usi perchč non l'ho mai acquistato anche perchč non č molto attendibile in quanto sovrastima di 3/4 punti. secondo me avrai 9/10 di kh.
ciao andrea |
andreaross,
caspita, che giudizio inflessibile! Ad ogni modo anche se cosė fosse il valore risultante č abbastanza buono, no? |
wildthing, non volevo essere inflessibile :-D , comunque il valore, considerato il calcio, č anche meglio secondo me
ciao andrea |
wildthing, la seconda boccetta contiene una soluzione tampone a 7KH.
Ti serve per verificare se il test funziona bene. Se vuoi fare l'esperimento usa il liquido tampone al posto dei 4ml di acqua richiesta dal test e l'indicazione finale dovrebbe essere attorno ai 7KH.. |
3/4 punti di sovrastima.... non credo!
nemmeno dai test in laboratorio fatti da Matteo Benassi i salifert risultavano cosė pessimi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |