Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
La prossima settimana salgo su qualche giorno a bologna e firenze. Qualcuno del luogo sa consigliarmi qualche negozio di acquariofilia che vale la pena di essere visitato ? Comprensivo di indirizzo possibilmente.
Grazie
se vuoi delle belle catalaphillie ci sono da aquario crocecoperta (via corticella)
coralli belli ma prezzi spropositati da hobby acquari e coralaquarium (vicino all'ospedale maggiore)
Bei coralli molli dall'ipergiardineria (vicino a casalecchio)
se invece vuoi delle talee c'e' l'imbarazzo della scelta tra noi aquariofili.
Ciao ezio! Io ti consiglierei di trovare mezza giornata per fare un salto a viareggio da seabox, certo, guardare e non toccare visti i prezzi,però ha dei bellissimi animali!Ah se trovi il modo di portare i coralli in aereo fammelo sapere così le talee te le prendi direttamente..
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
gazza,
Ci sono stato sabato aveva le vascche piene di animali bellissimi... mi sa che gli era arrivata una spedizione di recente ... inutile di ripeterlo, il negozio + fornito (e unico) di tutta la toscana
Ciao
LUCA
certo che la realtà acquariofila fiorentina/toscana è variegata, c'è scelta
luker, ma dove???
L'unico negozio "vero" è il seabox, per il resto c'è sempre poca roba, poca scelta, sempre i 3 soliti tipi di pesci o di coralli, e prezzi spesso alti...
Avendo girellato i negozi di varie regioni, non direi proprio che la toscana è messa bene...
gazza,
Ci sono stato sabato aveva le vascche piene di animali bellissimi... mi sa che gli era arrivata una spedizione di recente ... inutile di ripeterlo, il negozio + fornito (e unico) di tutta la toscana
Ciao
LUCA
scusa se ti correggo......io direi di tutta italia....