Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi\e ho un acquario da 150 litri, ho lasciato lo spazio x il pratino....sono indeciso se usare la calli....la glossostigma...o la Utricularia graminifolia....
mi chiedo qual è quella che da il miglior effetto raso terra..cioe che nn cresce troppo in altezza...considerate che il fondo è abbastanza fertile in quanto master soil...spero presto di postarvi un paio di foto...grazie
per coltivare queste piante non bisogna avere solo un fondo buono ma anche un buon impianto di illuminazione,una buona ferilizzazione della colonna d'acqua ed un'abbondante concentrazione di co2 disciolta nell'acqua.Inoltre è preferibile avere una colonna d'acqua non molto alta per evitare carenze di luce nella parte bassa della vasca.
Guarda che la calli ha un effetto rasoterra maggiore della glosso,basta potarli!
per coltivare queste piante non bisogna avere solo un fondo buono ma anche un buon impianto di illuminazione,una buona ferilizzazione della colonna d'acqua ed un'abbondante concentrazione di co2 disciolta nell'acqua.Inoltre è preferibile avere una colonna d'acqua non molto alta per evitare carenze di luce nella parte bassa della vasca.
Guarda che la calli ha un effetto rasoterra maggiore della glosso,basta potarli!
scusate prima sono stato frettoloso nello scrivere......ho sia co2 che illuminazione...100w che dovrebbero andare bene...
ero tentato dalla grammiflora e se ho ben capito anche questa va potata?!
quindi è solo un discorso di piacere personale...
scusate l ot ma come potate voi la glossostima?
stelo per stelo, oppure tagliando con le forbici in orizzontale?
ho usato la funzione cerca ma nn ho trovato niente.