![]() |
indecisione su tipo prato...^_^"
ciao ragazzi\e ho un acquario da 150 litri, ho lasciato lo spazio x il pratino....sono indeciso se usare la calli....la glossostigma...o la Utricularia graminifolia....
mi chiedo qual è quella che da il miglior effetto raso terra..cioe che nn cresce troppo in altezza...considerate che il fondo è abbastanza fertile in quanto master soil...spero presto di postarvi un paio di foto...grazie |
#07 l unica che ho visto è la glossostigma....le altre 2 viste solo in foto e nn rendono l idea...qualcuno che la possiede no è :-)) :-)) :-)) #18
|
per la glosso oltre al fondo fertile devi avere un'alta illuminazione altrimenti muore..
|
per coltivare queste piante non bisogna avere solo un fondo buono ma anche un buon impianto di illuminazione,una buona ferilizzazione della colonna d'acqua ed un'abbondante concentrazione di co2 disciolta nell'acqua.Inoltre è preferibile avere una colonna d'acqua non molto alta per evitare carenze di luce nella parte bassa della vasca.
Guarda che la calli ha un effetto rasoterra maggiore della glosso,basta potarli! |
Quote:
scusate prima sono stato frettoloso nello scrivere......ho sia co2 che illuminazione...100w che dovrebbero andare bene... ero tentato dalla grammiflora e se ho ben capito anche questa va potata?! quindi è solo un discorso di piacere personale... |
|
Quote:
grazie....allora gammiflora no :-)) |
i 150 litri sono lordi o netti?i neon sono T5 o T8?
|
Quote:
lordi purtroppo, l impianto d illuminazione è stato sostituito con 1 plafoniera t5 con 4 neon da 24w 6500 made in china nel vecchio coperchio lo spazio era solo x 1 neon t8 da 18w -28d# |
Quote:
scusate l ot ma come potate voi la glossostima? stelo per stelo, oppure tagliando con le forbici in orizzontale? ho usato la funzione cerca ma nn ho trovato niente. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |