Acquisto infelice e negoziante "da consigliare"
Sono da poco felice possessore di un nuovo acquario, decido di raddoppiare gli accessori del mio acquario abitando lontano dal negozio più vicino e allontanandomi spesso per lavoro da casa, almeno avendoli in casa, al bisogno chiunque può intervenire.
Visto che on line si risparmia qualche euro faccio un ordine di pompa riscaldatore, dei test, tubo per pulizia e altri accessori tanto per ammortizzare la spedizione con corriere espresso, ad un negozio on line di messina.
Come mia consuetudine pago anticipatamente, come faccio su tutti i siti on line dove compro da anni praticando aereomodellismo.
Dopo 8 interminabili giorni e mie ricerche verso il corriere (TNT perchè è giusto che si sappia), arriva il pacco. La sera vado a casa e lo apro e controllo la roba. Con mio stupore il riscaldatore è in pezzi, pacco assolutamente integro, confezione riscaldatore pure.
Mando le foto delle confezioni integre al venditore il quale mi risponde che non avendo ritirato con verifica o non avendo assicurato il contenuto non può farci niente.
E io ritiro un pacco perfetto con verifica?
Altre volte mi è successo con siti di modellismo, dove con le dovute scuse mi è stata rimandata la merce.
Allora non potrei sostenere che la merce non era imballata in maniera consona al trasporto con corriere? Perchè non c'era scritto fragile sul Collo?
Attenzione alla vera serietà professionale dove comprate, perchè se anche a rigor di regolamento possono starci dentro, di fatto sono sconsigliabili perchè ogni problema è solo a carico del compratore.
Mi sembra giusto che si sappia quanto seguono scrupolosamente il regolamento, e quanto sono precisi.
A vostro rischio
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