Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Salute e tutti, vi rigiro le domande di un mio amico che ha un anemone e vorrebbe conosce le migliori condizioni di allevamento.
L'anemone deve stare in una zona ad alta corrente? Media o in zona riparata?
Come mangime vanno bene i gamberetti freschi o surgelati che vendono al supermercato (accuratamente lavati) o bisogna comprarne di particolari presso i negozi specializzati? Si possono riciclare anche i gamberetti/larve surgelate vendute in cubetti che normalmente si danno da mangiare ai pesci giornalmente?
Grazie
Varese: vendo vasca marina da 500L (120x70x55h in extrachiaro) con mobile (alluminio/legno marino), 2 scarichi xaqua, sump, raccorderia con valvole, pompa di risalita, riscaldatore, ecc..
l'anemone non "deve stare"...... l'anemone si scegliera il posto dove stare.... tu puoi predisporre le condizioni sara lui ha scegliere dove e come...... ciao
Si sapevo di questa caratteristica girovaga. L'anemone in questione e' nell'acquario da 40 giorni e non si è mai mossa. Penso quindi che abbia trovato il suo posto ideale (infilata con piede orizzontale in una roccia e si apre verticalmente).
io personalmente somministravo un gamberetto surgelato di quelli già capati che si comprano al supermercato ogni 4 giorni più il mangime che giornalmente i miei pagliacci portavano alla loro anemone spontaneamente!!! -04 Se avessi saputo in anticipo i soldi che mi avrebbe fatto buttare in seguito quella benedetta anemone la facevo crepare di fame
io personalmente somministravo un gamberetto surgelato di quelli già capati che si comprano al supermercato ogni 4 giorni più il mangime che giornalmente i miei pagliacci portavano alla loro anemone spontaneamente!!! -04 Se avessi saputo in anticipo i soldi che mi avrebbe fatto buttare in seguito quella benedetta anemone la facevo crepare di fame
cosa ti è successo?
2°--Spero che non tornerai mai da una vacanza di 10 gg fatta tranquillamente con tua moglie e al ritorno sentire una puzza di cadavere che arrivava fino davanti alla porta di entrata, perche' se un anemone stà morendo e non te ne accorgi rilascia le sue sostanze tossiche nell'acqua e a me personalmente ha ucciso quasi tutta la fauna ittica della mia vasca...diventando una cosa molliccia e puzzolente...ma resta una mia personale esperienza....che però non ripeterò mai più