AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Corrente e mangine per Anemone. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117433)

Lierus 11-02-2008 15:06

Corrente e mangine per Anemone.

Salute e tutti, vi rigiro le domande di un mio amico che ha un anemone e vorrebbe conosce le migliori condizioni di allevamento.

L'anemone deve stare in una zona ad alta corrente? Media o in zona riparata?

Come mangime vanno bene i gamberetti freschi o surgelati che vendono al supermercato (accuratamente lavati) o bisogna comprarne di particolari presso i negozi specializzati? Si possono riciclare anche i gamberetti/larve surgelate vendute in cubetti che normalmente si danno da mangiare ai pesci giornalmente?

Grazie

ALGRANATI 11-02-2008 15:53

corrente media, luce intensa e i gamberetti congelati ben sciacquati vanno benissimo ;-)

Lierus 11-02-2008 16:02

Grazie della risposta. Nel suo acquario non ha luci blu.. Gli conviene installare un attinica?

Paolomis 11-02-2008 16:23

l'anemone non "deve stare"...... l'anemone si scegliera il posto dove stare.... tu puoi predisporre le condizioni sara lui ha scegliere dove e come...... ciao

Lierus 11-02-2008 16:48

Si sapevo di questa caratteristica girovaga. L'anemone in questione e' nell'acquario da 40 giorni e non si è mai mossa. Penso quindi che abbia trovato il suo posto ideale (infilata con piede orizzontale in una roccia e si apre verticalmente).

gaetanoap 12-02-2008 20:14

sapete dirmi ogni quanto bisogna dare da mangiare ad un anemone? :-))

Paolomis 12-02-2008 20:42

io le do a mangiare ogni 2/3 giorni....sembra gradire per ora..... ho comprato dei gamberoni freschi dal pescivendolo....li ho surgelati e le taglio 1 cm ogni volta che la devo alimentare.....

blackman 12-02-2008 20:42

io personalmente somministravo un gamberetto surgelato di quelli già capati che si comprano al supermercato ogni 4 giorni più il mangime che giornalmente i miei pagliacci portavano alla loro anemone spontaneamente!!! -04 Se avessi saputo in anticipo i soldi che mi avrebbe fatto buttare in seguito quella benedetta anemone la facevo crepare di fame #18

Lierus 12-02-2008 20:58

Quote:

Originariamente inviata da blackman
io personalmente somministravo un gamberetto surgelato di quelli già capati che si comprano al supermercato ogni 4 giorni più il mangime che giornalmente i miei pagliacci portavano alla loro anemone spontaneamente!!! -04 Se avessi saputo in anticipo i soldi che mi avrebbe fatto buttare in seguito quella benedetta anemone la facevo crepare di fame #18

cosa ti è successo?

blackman 12-02-2008 21:08

Perchè l'anemone:
1°-- E' come la A.S. Roma di quest'anno dove passa fa terrra bruciata... :-D
2°--Spero che non tornerai mai da una vacanza di 10 gg fatta tranquillamente con tua moglie e al ritorno sentire una puzza di cadavere che arrivava fino davanti alla porta di entrata, perche' se un anemone stà morendo e non te ne accorgi rilascia le sue sostanze tossiche nell'acqua e a me personalmente ha ucciso quasi tutta la fauna ittica della mia vasca...diventando una cosa molliccia e puzzolente...ma resta una mia personale esperienza....che però non ripeterò mai più

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.