Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao vorrei sapere se esiste un pesce che si ciba di quelle schifosissime lumachine che piano piano stanno infestando il mio acquario. Ho provato a toglierle manualmente ma quelle sono peggio delle cavallette...
Ciao ciao
Massimo
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
Beh...il pesce esiste, si chiama Botia,però ha la triste fama di combina-guai,perchè
dopo che ha finito con le lumache inizia con le piante.......
.e considera che sono pesci di gruppo.....quindi non pensare di prenderne solo uno,
e adorano acquari molto spaziosi.....quindi,vedi tu....
Beh...il pesce esiste, si chiama Botia,però ha la triste fama di combina-guai,perchè
dopo che ha finito con le lumache inizia con le piante.......
.e considera che sono pesci di gruppo.....quindi non pensare di prenderne solo uno,
e adorano acquari molto spaziosi.....quindi,vedi tu....
stavolta ti quoto
poi raggiungono dimensioni notevoli,non è consilgiato se non hai un acquario davvero grande
toglile a mano,ma ricorada che se ci sono lumache,è perchè c'è un'abbondanza do materia organica come cacca o cibo in eccesso,anche io ne avevo a tonnellate nei primi mesi dall'avvio,poi si son ridotte...
cmq fai attenzione al fatto che il filtro supporti tutto il carico orgnaico che deve smaltire
__________________ I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
__________________ I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
Altro pescetto che ti tiene sotto controllo le lumache è il Badis badis, come dimensione è più o meno come un Apisto, quindi può andare anche in acquari non molto grandi.....
Ah, la riproduzione non è neanche molto difficile.....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Di carico organico non ce bne dovrebbe essere un gran che visto che l'acquario è ancora in allestimento e quindi privo di pesci, quando tornerò a settembre vedrò di popolarlo adeguatamente. Oggi per curiosità sono andato a vedere il Botia, tenuto conto che costa veramente tanto (10€) mi sembra veramente ingombrante per il mio acquario di 54 l. non ho mai visto il Badis Badis, è facile da reperire? Non esistono prodotti LUMACOCIDI?
Massimo
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.