Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Volevo sapere se è possibile ibridare le due specie?! Su internet non trovo nulla al rigurado. Ho una femmina caniculata e due maschi bridgesii. i maschi sembrano avere intenzione di saltare sulla caniculata però non ho mai visto se l'accoppiamento sia mai avvenuto o meno...
Le uova non le ho mai viste in quanto ho avuto solo questo esemplare che ho dovuto togliere dall'acquario perchè stava mangiando ogni forma di vita vegetale! é molto grande, circa 6-7 cm di diametro colore scuro un pò rigato, spire molto definite e leggermente infossate. Poi un mese e mezzo fa ho preso due pomacee di bridgesii gialle che ho messo nell'acquario, ma qualche giorno fa mi è venuto in mente di metterle tutte insieme nella vasca dove sta la caniculata ed ho notoato questi atteggiamenti verso la caniculata...chissà! Quindi ho qualche probabilità che si possano accoppiare? In quel caso i piccoli saranno vegetariani?
Questo non è importante in quanto alleverei le piccole pomacee in una vasca a parte e poi potrei osservare quali sono eventualmente vegetariane, quest'ultime potrebbero stare poi, una volta cresciute, con la madre che ha una vaschetta apposta per lei
Potrei darle tutta la lattuga, spinaci etc. che voglio, ma stai tranquillo che la mia è una capra, si ferma solo quando non c'è più un filo d'erba. In un notte si è mangiata mezzo acquario! però oramai la possego da due anni e ci sono affezionato
se fa le uova facci sapere..
in germania le canaliculata vengono selezionate,le trovi colorate jada,gold,azzurre e white
queste sono quelle che ho potuto vedere