|
Quote:
|
LLorenzo, A parte il fatto che la plafoniera di cui parla fa' 50cm di larghezza quindi ci sta'......mi spieghi cosa intendi per ridondanti e perche' lo sono secondo te.......
|
perfetto se la profondità della plafo è 50 cm allora può fisicamente starci (scusa ma non avevo proprio intenzione di andare a controllare la larghezza, il mio era un monito, sta a lui usare il righello

)
io per ridondanti indendo quello che intende il dizionario paravia. cioè
eccessivo, e direi che parlando di 8x54 + 2x150hqi, "eccessivo" su una vasca come quella del sig. Baisotti si spiega da solo.
Tralasciando quindi i gusti personali e discorsi tec., su giochi di luce o qualità di spettro.
Per il riverbero simil HQI potrebbe accompagnare una plafo tutta T5 con dei led, di cui ho sentito parlare ma di cui so poco... anche se non ha senso passare a t5 una illuminazione totalmente statica, e poi cercare una puntiforme.
per il resto se non ha problemi di consumi enel, consiglio di rimanere sotto hqi, dove l'allevamento risulta + semplice. al massimo di aumentare il voltaggio delle sue lampade.
saluti.
ps mi correggo, aggiungerei, oltre eccessivo in termini monetari anche inutile, visto che la vasca in questione è pure alta 60 cm, ma se fosse cmq intenzionato a fare l'acquisto e lo facesse, dopo un mese potrebbe postare le foto "prima-dopo"?