|
Originariamente inviata da Alieno78
|
Di sicuro di notte non si spengono le correnti in mare, ma di sicuro diminuiscono di intensità. Io abitualmente di notte spengo una pompa dato che non ho nessun controllo elettronico per regolarne l'intensità. Vi posso assicurare che non ho visto nessun peggioramento.
|
questo dimostra che quindi se le teniamo accese tutte o alcune le spengiamo di notte non ci sono differenze giusto?
l'importante credo sia non scendere troppo con il movimento, altrimenti ci potrebbero essere problemi sui coralli per il poco movimento.
mi viene da chiedere (non sto criticando il tuo modo di gestire la vasca sia inteso, sono dell'idea che, fissate alcune regole, poi ci siano molti modi di mettere su una vasca reef e nello specifico diminuire o lasciare invariato il movimento è per me ininfluente sul risultato finale) in base a cosa sei così sicuro che di notte diminuisce il movimento delle correnti o del mare in generale.
a me quando stavo in egitto la notte il mare proprio calmo non sembrava, anzi a volte era più mosso che di giorno.
ripeto (my opinion e del tutto criticabile) x me la calma notturna in vasca e in mare non esiste proprio.
ciao ciao