Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
copio dal profilo: fotoperiodo dalle 9:00 alle 16:00
hai un fotoperiodo troppo breve, perchè? dovrebbe essere 10 ore circa.
240 lt, giusto?
devi indagare sul perchè delle alghe.
hai circa 0,6 w/l, io ci metterei del pogostemon perchè diversamente mi sembra poca x fare un pratino.
ciao, ba
ciao scusami ho aggiornato il mio profilo riguardo perchè ho già le pogostemon!!!
ho ridotto il fotoperiodo,consigliato da Paolo P., e interrotto la fertilizzazione perchè ho avuto il problema dell' esplosione algale tra l'altro mi dicono che sono problemi legati ad avvio vasca quindi penso """abbastanza normali"""
la vsca è 215 litri lordi, quindi penso che netti avrò si e no 1700 e quindi circa 0,8w/l
che dici?????
ciao Giuseppe
si, Echinodorus tenellus è un una pianta da primo piano, tipo "erba della prateria". secondo me e. tenellus ha le foglie un po' "rugose" che trattengono sopra di loro le impurità (cibo, escrementi,etc..) e quindi le alghe ci si formano + facilmente. prova l' Hemianthus: è una pianta a mio giudizio spettacolare, tutto sommato poco esigente eccetto per la luce, che se è poca ti cresce verso l'alto.