Ciao
WebSteNet
|
Originariamente inviata da WebSteNet
|
Ciao a tutti volevo chiedere una parere sui seguenti prodotti che pensavo di comprare sul sito della elos.
- 01 ALKALI Prima Line
- 02 ELEMENTS Prima Line
- 03 CARBONATES - Prima Line
|
Ottimi integratori, ben bilanciati ed efficaci, io però non li uso perché non uso integratori avendo il reattore di calcio, ho appena cominciato a dosare
elements ma è presto per tirare una qualsiasi conclusione, quindi passo la palla a chi se ne intende più di me
|
Quote:
|
e i seguenti per i coralli:
- Pro Skimmer
- Omega
- SVC
|
bhè questi secondo me sono favolosi

li uso con soddisfazione da tempo, e se cerchi nel webring, li usano quasi tutti con molta soddisfazione.
Secondo me è una alimentazione completa e bilanciata, ed io personalmente ho ottimi risultati.
|
Quote:
|
La mia vasca è partita a fine ottobre è di 200 litri lordi e ci sono 40 Kg. di rocce vive, schiumatoio elos 500 e 2 tunze nano sempre accese.
|
ottimo, e segui i miei consigli su come pulire lo schiumatoio
|
Quote:
|
in questa ultima settimana ho incominciato ad inserire delle talee di coralli duri e di preciso le seguenti:
hystrix gialla
foliosa rosso mattone
foliosa viola
foliosa arancio
stellata
caliendrum
inoltre avevo gia in vasca da natale un sarco, la xenia e una goniopora.
|
la xenia se puoi... toglila che diventa infestante
|
Quote:
|
Come pesci invece ho un pagliaccetto, un semicircuatus e un hepatus.
|
l'hepatus è un po' stretto nella tua vasca... e con il semicirculatus potresti aver problemi perché sovente spizzica i coralli
|
Quote:
|
Per il momento non ho fatto nessun tipo di integrazione ho solo cambiato l'acqua ogni tanto e rabbocco quando serve, percui pensavo di incominciare ad integrare visto anche la quantita di talee (piccole) che ho inserito.
|
giusto
|
Quote:
|
Grazie per gli eventuali chiarimenti e consigli.
Dimenticavo i test della mia acqua sono i seguenti:
Kh= 14,7
Alk= 5,2
CA= 380
Ph= 8
PO4= 0,03
No3=0,1
RiCiao
|
il KH è altino, il calcio appena sotto l'optimum, i po4 dovrebbero diminuire ancora, i fosfati sono eccellenti. Che test hai usato?