Bene... dopo essermi fatto una cultura di circa un annetto su tutto il da farsi per avere un ambiente più salubre possibile per i miei ospiti (dal punto di vista chimico), mi sono bloccato dinanzi ad uno degli elementi più importanti della vasca per il quale rimango tanto affascinato quanto perplesso: il movimento. -28d#
molti parlano di pompe frontali, laterali, trasversali, a testa in giù, alternate, a testa indietro... insomma... miliardi di combinazioni... ma nessuno riesce mai a fornirmi una soluzione infallibile per allevare duri...
probabilmente ho effettuato qualche errore nell'acquistare le 2 pompe di movimento che ho (una koralia 2 ed una nanostream 6045) e credo che il prima possibile dovrò riaffrontare la spesa... ma la mia attenzione è attratta principalmente dai controller tunze... benissimo... non c'ho capito 'na mazza.
L'unica cosa che so è che su questi prodotti vanno applicate solo ed esclusivamente pompe elettroniche e che hanno funzioni diverse come l'alternamento e la calma notturna... ma.. che differenza passa tra il multi ed il single controller? l'unica differenza è che con il single puoi inserire al massimo 2 pompe, che la fotocellula non è compresa e che costa circa 1/4 in meno all'altro??? al resto delle domande passerò successivamente.
GRAZIE anticipatamente per le delucidazioni, per la pazienza e per eventuali insulti.