Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Mi fate capire la differenza tra maschio e femmina
Non ho capito come capire quando un platy ed un molly è maschio oppure femmina. Vorrei comprare una coppia di molly e di platy ma non vorrei farmi bidonare. Se mettesse qualche foto.....
guarda queste foto sono contrassegnate da f e m così non puoi sbagliare.
www.afae.it/pages/tematica/poecilidi/galleriapoecilidi(1).htm
In parole povere le femmine hanno sotto la pancia una pinna triangolare bella aperta, mentre i maschi hanno il gonopodio cioè una pinna più lunga e stretta.
ah ovviamente se le femmine sono gravide hanno una bella panciona tonda e la macchia gravidica, ma dato che anche alcuni maschi sono belli cicciotti non basarti solo sulla pancia.
ok allora oggi spero di aver preso due femmine.....non ne ho visti di maschi in vasca. Sono nere e non molto grandi. Volevo anche il maschio nero, ma non ne ho visto così per ora ho preso ste due
1) Il gonopodio nel maschio, sarebbe il "pene" e cioe l'evoluzione e prolungamento della pinna anale sotto la pancia.
2) Macchia gravida nella femmina.
In parole povere le femmine hanno sotto la pancia una pinna triangolare bella aperta, mentre i maschi hanno il gonopodio cioè una pinna più lunga e stretta
Quote:
segni distintivi principali sono sempre 2:
1) Il gonopodio nel maschio, sarebbe il "pene" e cioe l'evoluzione e prolungamento della pinna anale sotto la pancia.
2) Macchia gravida nella femmina.
quoto!!!!
__________________ I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli