Sbiancamento rocce..help me!!!!
Ebbene si...penso di aver incontrato il mio primo problema scaturito ovviamente da un'erronea informazione....<<durante il mese di buio non si fa nulla>> ed invese penso che forse qualcosina andava fatta.
CRONISTORIA:
25 Novembre/ Inserimento nella vasca (240L chiusa) di 40 kg di eliopora, scioglimento in tanica del sale e versamento in vasca senza attendere 24 H (scarsa info!!). Partenza pompe di movimento.
Alla 2a settiman NO2= 0; NO3= 2
Alla 3a settimana partenza skimmer; inserimento di 10 kg di rocce indonesia per cui proseguimento del buio per altre 2 settimane.
Alla 5a settimana test dell'acqua: No2= 0, No3= 2, Ca= 360, Mg 1080, PO4 e Si superiori a 1!! (Tutto Salifert).
Inizio fotoperiodo di 1 ora.
Inizio formazione di diatometee.
Alla sesta settimana dopo che ho notato il problema del "Bianco" e del ricoprimento delle rocce di polvere ho sifonato il fondo e aspirato la polvere che ormai aveva totalmente ricoperto la superficie delle rocce. Riportando le rocce allo scoperto il problema è apparso più visibile. Sembrano morte: piu gracili, come se si sfogliassero, si sono scolorite (da avano a bianco) e in diverse zone si è depositato un materiale... tipo gesso.
Che sta succedendo?
Intanto sono passato all'integrazione di MG e Ca (prodotti aquaristics).
Fotoperiodo congelato.
Domani finalm mi arriverà il letto fluido.
Sono destinate a morire? Ditemi di no....
Provo nei prossimi mess ad inserire le foto...non sò come si fa..
[/img]