Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi ho un grosso problema con il coperchio dell'acquario
cioe se tengo l'acquario chiuso il coperchio lo trovo tutto bagnato con tutti i neon assappanati ho pensato che fosse il riscaldatore ma niente anche lasicandolo staccato con l'acqua 16 gradi tutti i neon assappanati...
come mai mi succede questo? con il mio vecchio acquario non succedeva mai..
ho provato a mettere anche il coperchio poco poco rialzato per far respirare l'acquario ma niente...
ma se oltre alle fessure nel coperchio metterei un foglio di plexygass tra l'acqaurio e i neon essendo che c'e un po di spazio e non rischio che tocca i neon sarebbe un problema per le piante??perche la luce dovrebbe passare attraverso il foglio di plex..
il plexiglas si imbarca col calore delle lampade... e poi se chiudi tutto ermeticamente i pesci soffocano... l'ossigeno atmosferico deve passare in soluzione attraverso il pelo dell'acqua.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
puoi ritagliare un rettangolino di 5x7cm e applicarci una griglia in plastica, tipo quelle delle prese d'aria delle caldaie, oppure un foro circolare da 6 cm di diametro (esistono griglie commerciali in ferramenta).
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Scusa ma i neon li hai all'aperto?
cioè sono a diretto contatto con l'acqua?
io ho lo stesso problema, ma non l'ho mai considerato tale in quanto il neon è separato dalla vasca da un vetro, ed è quello che mi si riempie di condensa