Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
ciao a tutti...
volevo sapere da voi (sicuramente più esperti di me) qualcosa di più riguardo alla convivenza tra caridine (o gamberetti in genere) e ciclidi nani, come ramirezi e apistogramma...
leggo che spesso le cari diventano pappa, ma anche che a volte convivono.
non so che fare, anche perchè ad esempio i ram sono ciclidi nani appunto, e non sono giganti, come ad esempio certi discus e scalari...
tenete conto che il mio acquario sarà abbastanza popolato e molto piantumato.
le ex japonica e le green se di buone dimensioni sopravvivono a ram, discus e scalari, però il risultato è che puoi vederle raramente, altri gamberetti comunenmente in commercio sono sconsigliabili
ti è scappata un'aegla? forse si è andata a fare uno spuntino notturno.... hai provato a vedere nel frigo??
Nel frigo non c'e'. Sono 2 giorni che la cerco e ho ribaltato la casa ma nulla. Delle 2 scappate (erano in una vaschetta dove sono riuscite a sollevare il coperchio) una l'ho ritrovata la mattina seguente perche' l'ho sentita scalpitare da lontano ma della seconda nessuna traccia. Ho gia' scritto a chi l'ha visto.
Nel frigo non c'e'. Sono 2 giorni che la cerco e ho ribaltato la casa ma nulla. Delle 2 scappate (erano in una vaschetta dove sono riuscite a sollevare il coperchio) una l'ho ritrovata la mattina seguente perche' l'ho sentita scalpitare da lontano ma della seconda nessuna traccia. Ho gia' scritto a chi l'ha visto.
Ciao Enrico
il colpevole è il maggiordomo è sempre sua la colpa
digli all'aegla che se non esce subito dai asilo politico, nella sua vasca, a qualche cambarellus