Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti io utilizzo nel mio acquario di barriera allestito con solo acropore varie, il sale marino della Koralen-Zucht, e mi trovo bene.
Naturalemente ho letto che ogni sale è carente in qualche cosa, insomma ha dei punti deboli!
Volevo quindi chiedere quali sono i punti deboli di quello che uso io e sapere se alternando quello attuale con un altro si puo migliorare il mantenimento dei coralli.
bacca, ogniuno ti dira' la sua ci sono infiniti post al riguardo
per quanto riguarda quello che chiedi credo per sentito dire perche' non l'ho mai provato... che sia un buon sale come tanti altri..probabilmente non molto carico
sull'alternare anche qui' pareri vari... secondo me va bene ed e' meglio
bacca, che valori hai con il kz?
Ca kh mg po4....ecc,li hai mai misurati?
Io uso il proreef della tropic e mi trovo molto bene.
Ti faccio questa domanda perche' vorrei anch'io iniziare ad alternare due tipi di sale diverso,ma non so quale-
Ho aperto questo topic perchè secondo me, però volevo sentire altre esperienze, il kz è un po carente nel mantenere ca e kh, infatti devo integrare e tenere molto controllati questi valori.
Ho sentito parlare molto bene del sale della matuta, qualcuno l'ha provato?
E poi il mio negoziante mi vorrebbe appioppare il sale di una certa HW!?!?
scusatemi tutti, io uso il reef cristal, sono neoiscritto e non ho mai usato un altro sale. Siete a conoscenza di particolare difetti di questo prodotto o posso stare tranquillo?