![]() |
Un consiglio sul sale
Ciao a tutti io utilizzo nel mio acquario di barriera allestito con solo acropore varie, il sale marino della Koralen-Zucht, e mi trovo bene.
Naturalemente ho letto che ogni sale è carente in qualche cosa, insomma ha dei punti deboli! Volevo quindi chiedere quali sono i punti deboli di quello che uso io e sapere se alternando quello attuale con un altro si puo migliorare il mantenimento dei coralli. Se si cosa mi consilgiate di usare? Grazi |
bacca, ogniuno ti dira' la sua #36# ci sono infiniti post al riguardo ;-)
per quanto riguarda quello che chiedi credo per sentito dire perche' non l'ho mai provato... che sia un buon sale come tanti altri..probabilmente non molto carico sull'alternare anche qui' pareri vari... secondo me va bene ed e' meglio ;-) |
asvanio, tu cosa usi?
|
bacca, che valori hai con il kz?
Ca kh mg po4....ecc,li hai mai misurati? Io uso il proreef della tropic e mi trovo molto bene. Ti faccio questa domanda perche' vorrei anch'io iniziare ad alternare due tipi di sale diverso,ma non so quale- #24 |
janco1979,
Ca 460 kh 8 mg 1360 po4 0 Ho aperto questo topic perchè secondo me, però volevo sentire altre esperienze, il kz è un po carente nel mantenere ca e kh, infatti devo integrare e tenere molto controllati questi valori. Ho sentito parlare molto bene del sale della matuta, qualcuno l'ha provato? E poi il mio negoziante mi vorrebbe appioppare il sale di una certa HW!?!? |
Io per ora alterno il tropic marine al KZ
Confermo che con il KZ Ca e KH bisogna reintegrarli #22 |
Samuele & Diana, con quello della tropic marine riuscite a mantenere i valori di ca e kh piu stabili?
|
scusatemi tutti, io uso il reef cristal, sono neoiscritto e non ho mai usato un altro sale. Siete a conoscenza di particolare difetti di questo prodotto o posso stare tranquillo?
|
un ottimo sale!
|
Sì un pò più facilmente o meglio quando eseguo il cambio i valori non diminuiscono quanto diminuiscono con il cambio fatto con KZ
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |