Prima di tutto un saluto a tutti quanti
Ho appena allestito il mio primo acquario che potete vedere nella foto in allegato.
Vorrei sapere cosa ne pensate e dove eventualmente o sbagliato e dove posso migliorarmi.
L'acquario è un'acquario usato (non vi dico quanto mi è costato pulirlo solo con acqua e aceto) e misura 125x58x48.
Ho insertito uno strato di fertilizzante della JBL sul fondo per circa 2 circa. Ho poi inserito 2-3 cm di argilla fertilizzata e poi sopra della ghiaietta per altri 2-3 cm (per il vivere in pace con mia moglie).
Ho inserito delle piante che vedete in foto ma che purtroppo ricordo solo il nome di due:
- Cabomba caroliniana
- Anubias Sagittate
Chi è in grado di darmi il nome delle altre un sentito ringraziamento (mio figlio di 8 anni ha pensato di aiutarmi a pulire eheheheheheh).
Ho inserito nella vasca 120 litri d'acqua d'osmosi e 80 litri d'acqua di rubinetto.
Il tutto è stato avviato il giorno 29/12 quindi fino a fine gennaio farò maturare il filtro (devo ancora comprare i test).
L'impianto CO2 è già pronto ma in questo momento non è in funzione.Cosa devo fare? Conviene farlo partire subito o attendere quale periodo?
Sono montate due lampade da 30W cadauna T8? sono sufficienti o conviene aggiugerne altre?
Volevo sapere cosa ne pensate della disposizione, dove posso migiorarla?
Per le piante quando conviene iniziare a fertilizzare ed eventualmente con quali prodotti?