Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
fino a 5 giorni fa schiumava una bellezza sono in maturazione da 40 giorni con roccie che provenivano gia da altri acquari poi da quando ho svuotato il bicchiere le bolle arrivano sempre a inizio bicchiere come da me regolato ma nn mi fa piu la schiuma è normale?? sono ormai 4 giorni possibile che nn abbia piu nulla da schiumare vi prego datemi tutte le info
vi sono molto grato
Ho visto le foto che mi hai mandato in privato, effettivamente non sembra avere nulla da schiumare, la schiuma è troppo limpida e bianca, ma il livello sembra ok...
Cosa è cambiato oltre al fatto che hai svuotato il bicchiere??
Attualmente cosa c'è in vasca??
anchanturus988, se non hai introdotto nulla, se non ci sono animali e di consegnuenza non alimenti io penso che probabilmente non abbia più nulla da schiumare, ho il tuo stesso skimmer e in maturazione si è comportato più o meno così.
ciao, lorenzo
Lorenzo Viganò, quello che pensavo, una volta che ha schiumato quello che c'è in vasca se non vi è nessuna alimnetazione o fonte di inquinamento non ha nulla da schiumare.anchanturus988 stai tranquillo
anchanturus988, a me capita che si incrosti il tubicino del venturi, quello a cui si collega il tubo in gomma che aspira l'aria, per intenderci. Controllalo, non si sa mai
a me capita che si incrosti il tubicino del venturi, quello a cui si collega il tubo in gomma che aspira l'aria, per intenderci. Controllalo, non si sa mai
tubicino in gomma??? c'è solo quello sulla pompa che caccia l'aria ti riferisci a quello?