![]() |
aiuto con skimmer HeS 150-2001
fino a 5 giorni fa schiumava una bellezza sono in maturazione da 40 giorni con roccie che provenivano gia da altri acquari poi da quando ho svuotato il bicchiere le bolle arrivano sempre a inizio bicchiere come da me regolato ma nn mi fa piu la schiuma è normale?? sono ormai 4 giorni possibile che nn abbia piu nulla da schiumare vi prego datemi tutte le info
vi sono molto grato |
Ho visto le foto che mi hai mandato in privato, effettivamente non sembra avere nulla da schiumare, la schiuma è troppo limpida e bianca, ma il livello sembra ok...
Cosa è cambiato oltre al fatto che hai svuotato il bicchiere?? Attualmente cosa c'è in vasca?? |
anchanturus988, se non hai introdotto nulla, se non ci sono animali e di consegnuenza non alimenti io penso che probabilmente non abbia più nulla da schiumare, ho il tuo stesso skimmer e in maturazione si è comportato più o meno così.
ciao, lorenzo |
Lorenzo Viganò, quello che pensavo, una volta che ha schiumato quello che c'è in vasca se non vi è nessuna alimnetazione o fonte di inquinamento non ha nulla da schiumare.anchanturus988 stai tranquillo ;-) ;-)
|
ok grazie mille raga :-)
|
agente25, daccordissimo ;-)
|
anchanturus988, hai provato a controllare che il venturi non sia intasato dal calcare?
|
ma lo skimmer e la pompa sono nuovi se in 30 giorni si intasano di calcare che ne sarà tra 3 mesi :-D
|
anchanturus988, a me capita che si incrosti il tubicino del venturi, quello a cui si collega il tubo in gomma che aspira l'aria, per intenderci. Controllalo, non si sa mai
|
a me capita che si incrosti il tubicino del venturi, quello a cui si collega il tubo in gomma che aspira l'aria, per intenderci. Controllalo, non si sa mai
tubicino in gomma??? c'è solo quello sulla pompa che caccia l'aria ti riferisci a quello? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |