La disposizione "a giardinetto" è quasi voluta......mi piaceva l'idea di ricreare quasi un piccolo parco.....quindi ho scelto dei pezzetti di pietra marmorea piatta e l'ho fatta a pezzi piccoli col martello
Comunque molte delle pietre verrano ricoperte e seminascoste dalle foglie delle piccole cryptocoryne.
Per la fine del "vialetto"....appena le piante cresceranno un po' dovrebbero arrivare a nasconderne la fine....se così non fosse aggiungerò una o due cryptocoryne......
Lo sfondo ovviamente sarà nero...
Per gli ospiti pinnuti:
- 4/5 otocinclus
- 4/5 corydoras
- una coppia o un trio di ciclidi nani.....credo ramirezi
- un bel branchetto di pesci colorati, avevo pensato a neon o cardinali, ma al negozio (via A.Emo), il ragazzo che mi ha ascoltato me li ha sconsigliati, perchè dice che poi avrei problemi se volessi far riprodurre i ram....uova prima, avannotti poi sarebbero una leccornia per i neon/cardinali...........mi ha suggerito i NANNOSTOMUS (se così si scrive)
Per ora ho controllato i valori dell'acqua (dopo aver inserito l'attivatore batterico) e sono i seguenti:
PH 7.5/7.7
KH 5.4
gH 10
NO2 0.025
NO3 2.5
PO4 0
Il PH è un po' alto.....per ora lascio così....aspetto una settimanella poi ricontrollo.......se dovesse alzarsi aggiungo un pezzetto di torba.
ps: come si fa ad inserire nella firma quella barra con tutti i valori?