Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
mi sono trovata un'invasione di lumache,sono con il guscio molto piatto,di colore quasi trasparente e con il corpo di color arancione,alcune anche rosa,ho cercato e la forma piu simile sono le planorbarius,le mie sono molto piccole,2 /2,5 mm e sembrano molto + piatte di quelle che ho trovato in foto sapreste dirmi he razza di bestie sono e come ci sono arrivate nella mia vasca visto che non ho inserito nuove piante?
saranno planorbis.. piccole e di forma a disco... potrebbero essersi schiuse uova e i piccoli han trovato più cibo in questo periodo, magari prima non le avevi notate...
non hai agginto niente in vasca nemmeno negli ultimi tempi?
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
l'ultima cosa che ho aggiunto è stata una cryptocorine il 23 ottobre,mi sembra troppo tempo per non essermi accorta di niente
vendo /scambio rotala,demersum, ludwigia, vallisneria,sagitaria e anubias, detesto quelli che dopo la fine della trattativa chiedono omaggi
sono d'accordo. magari sulla pianta c'erano delle uova. Il tempo di schiudersi e raggiungere dimenzsioni visibili e il gioco è fatto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
ok,diciamo che siano planorbis,quanto crescono?di quante varieta di colore ce ne sono?le mie hanno il guscio bianco tendente al trasparente e il mollusco varia dal rosa all'arancione e ce ne sono di rosso carminio,sono anche carine dasta solo che non esagerino come numero -28d#