![]() |
aiuto identificazione aggiunta foto
mi sono trovata un'invasione di lumache,sono con il guscio molto piatto,di colore quasi trasparente e con il corpo di color arancione,alcune anche rosa,ho cercato e la forma piu simile sono le planorbarius,le mie sono molto piccole,2 /2,5 mm e sembrano molto + piatte di quelle che ho trovato in foto sapreste dirmi he razza di bestie sono e come ci sono arrivate nella mia vasca visto che non ho inserito nuove piante?
|
saranno planorbis.. piccole e di forma a disco... potrebbero essersi schiuse uova e i piccoli han trovato più cibo in questo periodo, magari prima non le avevi notate...
non hai agginto niente in vasca nemmeno negli ultimi tempi? |
l'ultima cosa che ho aggiunto è stata una cryptocorine il 23 ottobre,mi sembra troppo tempo per non essermi accorta di niente #07
|
prova a mettere delle foto
|
troppo piccole per riuscire a fotografarle,non si vede niente :-(
|
Quote:
|
sono d'accordo. magari sulla pianta c'erano delle uova. Il tempo di schiudersi e raggiungere dimenzsioni visibili e il gioco è fatto ;-)
|
ok,diciamo che siano planorbis,quanto crescono?di quante varieta di colore ce ne sono?le mie hanno il guscio bianco tendente al trasparente e il mollusco varia dal rosa all'arancione e ce ne sono di rosso carminio,sono anche carine dasta solo che non esagerino come numero -28d#
|
arrivano fino a 4cm,le si trovano nei colori : rosa-fucsia-rosso-arancione-azzurro-verde-viola-marrone
forse c'è qualche altro colore |
uauuuu #19 adesso le isolo in una vaschetta solo per loro,ne metto ad ingrasso e poi vediamo cosa ne viene fuori #17
grazie a tutti :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |