Quanti pagliacci in 150 litri?
Salve atutti, mi rivolgo a Voi per aver una delucidazione sul numero massimo di pagliacci che si può inserire in un acquario da 150 litri.
Il mio obbiettivo è quello di dedicare un' acquario interamente ai pagliacci con l'inserimento di una o due anemoni già presenti attualmente, senza mettere nessun altro invertebrato.
Le anemoni sono una radianthus malu e una heteractis magnifica.
la scelta vorrei farla tra i seguenti tipi di pagliaccio( ovviamente tutti della stesse specie, non mischiarli tra loro) ocellaris, clarkii,melanopus,sandaracinos.
Ho provatoa cheidere in quattro negozi differenti e ho avuto altrettante rispsote differenti.
C'è chi mi dice che ne posso inserire una trentina, chi una quindicina chi una coppia maschio e femmina e basta.
A me piacerebbe metterne tre o quatrro della stessa specie, secondo voi è sensato?Devo inserirli tutti contemporanemente?C'è il rischio che si prendano a botte?
Per il momento nell' acquario non c'è nessun pesce solo le 2 anemoni.
Il negoziante dove ho comprato le anemoni mi ha detto h eentulamente le posso cambiare, perchè a seconda della specie di paglaiccio che scelgo, ci saranno precise anemoni con cui far fare a loro la simbiosi.
Grazie per i consigli.
|