![]() |
Quanti pagliacci in 150 litri?
Salve atutti, mi rivolgo a Voi per aver una delucidazione sul numero massimo di pagliacci che si può inserire in un acquario da 150 litri.
Il mio obbiettivo è quello di dedicare un' acquario interamente ai pagliacci con l'inserimento di una o due anemoni già presenti attualmente, senza mettere nessun altro invertebrato. Le anemoni sono una radianthus malu e una heteractis magnifica. la scelta vorrei farla tra i seguenti tipi di pagliaccio( ovviamente tutti della stesse specie, non mischiarli tra loro) ocellaris, clarkii,melanopus,sandaracinos. Ho provatoa cheidere in quattro negozi differenti e ho avuto altrettante rispsote differenti. C'è chi mi dice che ne posso inserire una trentina, chi una quindicina chi una coppia maschio e femmina e basta. A me piacerebbe metterne tre o quatrro della stessa specie, secondo voi è sensato?Devo inserirli tutti contemporanemente?C'è il rischio che si prendano a botte? Per il momento nell' acquario non c'è nessun pesce solo le 2 anemoni. Il negoziante dove ho comprato le anemoni mi ha detto h eentulamente le posso cambiare, perchè a seconda della specie di paglaiccio che scelgo, ci saranno precise anemoni con cui far fare a loro la simbiosi. Grazie per i consigli. |
una coppia.. eventualmente con un po' di fortuna 2 coppie non si scannano.
Inseriti contemporaneamente è meglio , cambia la H. magnifica che non campa.. Spero che la tua vasca abbia quello che serve alle anemoni.. |
Beh la mia vasca è modesta, cosa servirebbe per le anemoni?
Con quale anemone dovrei scambiare la heteractis magnifica? |
Quote:
Quote:
|
Ah ecco un'altra domanda, i clarky con la malù vanno sicuramente in simbiosi mentre invece gli ocellaris lo fanno difficilmente, che abbinamenti mi consigliereste di fare?
|
Quote:
|
dovrei cambiare anche le anemoni per gli ocellaris e i percula?
|
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ci/default.asp
qua c'è scritto come accoppiarle.. ma lo decidono da soli. |
cosa succederebbe se mettessi 3 clarkii sa soli insieme?
|
ninjakamui, due farebbero coppia e l'altro ucciso probabilmente.. in una vasca più grande vivrebbe tristemente da solo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |