Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-12-2007, 00:12   #1
mp3paperone
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mp3paperone

Annunci Mercatino: 0
po4 alle stelle........(alghe nere a pennello)

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e pertanto mi scuso se non ho azzeccato la sezione giusta o la forma migliore per esporre il mio problema.
La mia vasca è in funzione da 3 mesi e mezzo. Circa 2 mese fa',ho notato delle alghe a pennello nere sul bordo delle foglie. Subito ho fatto le analisi del po4 e mi sono risultate 5mg\l. Effettuato un cambio del 50% e successivamente sono ritornato al classico 30%,ho inserito delle resine della askoll e con pazzienza ho atteso dei risultati dalle analisi. Dopo aver ridotto all'osso il mangime,che gia' prima era davvero poco,ho provveduto ad eliminare giornalmente ogni singola foglia gialla o galleggiante per evitare marcescenze e pian piano siamo passati a 3mg\l, 0,05 ed infine a 0,03mg\l. Tengo a precisare che i cambi d'acqua vengono fatti ogni 10\15gg con quella del rubinetto che è totalmente priva di po4 (ho controllato con test). Ad ogni cambio vengono introdotti i batteri (buoni) per il relativo litraggio. La mia domanda è questa , è possibile portare a 0,00 i po4 e quindi eliminare le conseguenti alghe? Sopratutto i po4 sono dovuti ad un inquinamento biologico. Ma come è possibile, io uso pochissimo cibo(tetra), non rimesto mai il fondo durante le sifonature e quindi i fertilizzanti del substrato non si mischiano all'acqua,seguo le dosi consigliate dalla dennerle e nell'ultimo mese addirittura ho dimezzato le dosi. NON RIESCO A TROVARE LA CAUSA DI QUESTI PO4 ed ho paura che se elimino le resine mi risalgono di nuovo.
mp3paperone non è in linea   Rispondi quotando

Tag
alle