Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, ho un acquario 122x45.5x54 e vorrei inserire in futuro dei discus. Come ph vorrei tenermi ad un valore attorno a 6.5, in quanto ho visto che molti pesci vivono a queste condizioni.
Oltre ai pulitori, che preferirei corydoras e cardinia japonica a me piacciono molto i ramirezi e gli apistogramma, posso metterli?
Quali pesci mi consigliate di inserire e quali piante?
i ram e gli apist. io li ho da un paio di anni e anno ok. l'unico problema è solo quando questi piccoli ciclidi depongoo diventano molto territoriali, ma basta che gli metti un guscio di cocco e tutto è ok. per le piante dicci un pò l'illuminaz che hai? per i cardina sono belli ma lla prima tile i discus ci fanno merenda
I pesci che hai elencato più o meno vanno bene, per le piante grossomodo sono sempre le stesse, anubias, crynum, echinodorus, vallisneria, microsorium.... poi molto dipende da che tipo di ambiente uno vuole ricreare.
comunque in caso si forma una coppia di apisto basta che gli metti un anfora o una noce di cocco come tana (nel loro biotipo così fanno) ed il problema è risolto.