![]() |
Ramirezi e apistogramma con discus.possibile?
Ciao ragazzi, ho un acquario 122x45.5x54 e vorrei inserire in futuro dei discus. Come ph vorrei tenermi ad un valore attorno a 6.5, in quanto ho visto che molti pesci vivono a queste condizioni.
Oltre ai pulitori, che preferirei corydoras e cardinia japonica a me piacciono molto i ramirezi e gli apistogramma, posso metterli? Quali pesci mi consigliate di inserire e quali piante? Grazie. |
i ram e gli apist. io li ho da un paio di anni e anno ok. l'unico problema è solo quando questi piccoli ciclidi depongoo diventano molto territoriali, ma basta che gli metti un guscio di cocco e tutto è ok. per le piante dicci un pò l'illuminaz che hai? per i cardina sono belli ma lla prima tile i discus ci fanno merenda :-D
|
I pesci che hai elencato più o meno vanno bene, per le piante grossomodo sono sempre le stesse, anubias, crynum, echinodorus, vallisneria, microsorium.... poi molto dipende da che tipo di ambiente uno vuole ricreare.
|
quoto michele... con i suoi consigli mi è venuta su una bella vasca #25 #25 #25
|
quoto anche io .
|
quindi l' apistogramma non dovrebbe creare problemi ai discus,neanche durante i pasti?voglio dire che l'apistogramma è piu veloce del discus.... #24
|
No... se parliamo di un paio di soggetti.
|
come ti ha detto luca115 , il problema sorge se si forma una coppia di apisto o di discus .
|
comunque in caso si forma una coppia di apisto basta che gli metti un anfora o una noce di cocco come tana (nel loro biotipo così fanno) ed il problema è risolto.
|
Sì, in realtà fino a un certo punto... alla fine si tratta pur sempre di una vasca di 120 cm, non è piccolissima.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |