Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come da oggetto, ho inserito una settimana fa questa pianta molto bella.. sempre una settimana fà ho modificato l'impianto luci con inseritmento di 4 T5 da 24 watt...due di questi accesi per otto ore e le altre due 3 ore e mezzo nella picco centrale.
Solo queste sera ho notato sulla punta della pianta una mucillagine verde, come l'ho smossa un pò è andata via tutta, qualcosa è rimasta, ma proprio molto verde verde...
intanto due delle T5 le tengo accese per mezzora al giorno, poi mano mano incremento di mezzora ogni due settimane....perchè credo che tutta dipenda dalla luce....
La via più semplice per sconfiggerli è lasciare la vasca al buio per 3-4 giorni.
C'è chi sostiene che le piantine di egeria densa rilasciano una sostanza che ne contrasta la comparsa... ma quella la potrai inserire dopo aver sconfitto l'invasione.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro