Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Sto allestendo un 58L con colisa e rasbore (un mezzo asiatico... ).
Che pesci di fondo/pulitori o altro mi consigliate?
Posso aggiungere altre specie oltre a colisa e rasbore?
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
sicuramente puoi prendere un gastromyzon, pesce piccolo vivace pacifico e simpaticissimo, visto le dimensioni ridotte della vasca
li ho visti in foto, sono carini, mi sembra assomiglino molto al pleco che è il mio preferito ma che non mi posso permettere.
Mr Hyde dice però niente Botia... ripiegosulle caridine?
Se si, quali?
guarda so che ci sono botia che restano meno grossi degli altri ma non so quali... 58 lt però rimangono 58 lt e un pesce così giocoso e vivace è un po' un azzardo, a meno che non ti spiaccia avere 4 o5 missili in vasca...
ma tu ne cerchi uno necessariamente asiatico o ti va bene pure uno sudamericano?
non puoi mettere un botia in un 58l, anche quelli piccoli perche vivono in gruppo. sono pesci che si adattano, avendoli ti renderesti conto che hanno bisogno un po piu di spazio, perche abili nuotatori, vivaci(praticamente velocissimi), e molto potenti fisicamente, in ogni caso Pleco4ever, ti ha messo a disposizione una lista completa con altre possibili pesci
riquardo al discorso gastromyzon io l ho comprato a 6 euro non capisco perche non puoi permetterlo
dice che il vento si farà lupo, il mare si farà sciacallo
Il paralitico tiene in tasca un uccellino blu cobalto