![]() |
Quali pesci di fondo per me?
Sto allestendo un 58L con colisa e rasbore (un mezzo asiatico... :-)) ).
Che pesci di fondo/pulitori o altro mi consigliate? Posso aggiungere altre specie oltre a colisa e rasbore? |
no sennò lo affolli.
2 colisa(lalia?) 10 rasbore 4 pangio khulii per rimanere in Asia,sennò 4 corydoras tutti della stessa specie. ciao |
ma praticamente, pesci di fondo "asiatici", oltre ai pangio non ce ne sono, e devo ripiegare sui cory o caridine?
|
Quote:
Hara jerdoni Yasuhikotakia sidthimunki Botia modesta Chromobotia macracanthus Botia kubotai Botia loachata Botia strigata Botia etc.etc. Beaufortia kweichowensis Gastromyzon punctulatus Plotosus lineatus Rama chandramara Pseudolaguvia shawi questi sono solo quelli che rimangono più piccoli e puoi trovare nei negozi... |
Quote:
comunque non son pesciolini piccoli e tranquilli in genere e vanno in gruppetti, mi immaigno un 50 lt con 5 botia... #06 |
sicuramente puoi prendere un gastromyzon, pesce piccolo vivace pacifico e simpaticissimo, visto le dimensioni ridotte della vasca
|
Quote:
Mr Hyde dice però niente Botia... ripiegosulle caridine? Se si, quali? |
Quote:
ma tu ne cerchi uno necessariamente asiatico o ti va bene pure uno sudamericano? |
non puoi mettere un botia in un 58l, anche quelli piccoli perche vivono in gruppo. sono pesci che si adattano, avendoli ti renderesti conto che hanno bisogno un po piu di spazio, perche abili nuotatori, vivaci(praticamente velocissimi), e molto potenti fisicamente, in ogni caso Pleco4ever, ti ha messo a disposizione una lista completa con altre possibili pesci
riquardo al discorso gastromyzon io l ho comprato a 6 euro non capisco perche non puoi permetterlo |
#36# #36# il gastromyzon è troppo buffo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |