AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quali pesci di fondo per me? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110361)

emilvivi 17-12-2007 23:59

Quali pesci di fondo per me?

Sto allestendo un 58L con colisa e rasbore (un mezzo asiatico... :-)) ).
Che pesci di fondo/pulitori o altro mi consigliate?
Posso aggiungere altre specie oltre a colisa e rasbore?

Adam 18-12-2007 00:24

no sennò lo affolli.
2 colisa(lalia?)
10 rasbore
4 pangio khulii per rimanere in Asia,sennò 4 corydoras tutti della stessa specie.
ciao

emilvivi 18-12-2007 23:38

ma praticamente, pesci di fondo "asiatici", oltre ai pangio non ce ne sono, e devo ripiegare sui cory o caridine?

Pleco4ever 19-12-2007 08:37

Quote:

ma praticamente, pesci di fondo "asiatici", oltre ai pangio non ce ne sono
Hara Hara
Hara jerdoni
Yasuhikotakia sidthimunki
Botia modesta
Chromobotia macracanthus
Botia kubotai
Botia loachata
Botia strigata
Botia etc.etc.
Beaufortia kweichowensis
Gastromyzon punctulatus
Plotosus lineatus
Rama chandramara
Pseudolaguvia shawi
questi sono solo quelli che rimangono più piccoli e puoi trovare nei negozi...

Mr. Hyde 19-12-2007 17:13

Quote:

Chromobotia macracanthus
oddio piccolo piccolo non mi risultava eh...

comunque non son pesciolini piccoli e tranquilli in genere e vanno in gruppetti, mi immaigno un 50 lt con 5 botia... #06

GASTROMYZON 19-12-2007 17:25

sicuramente puoi prendere un gastromyzon, pesce piccolo vivace pacifico e simpaticissimo, visto le dimensioni ridotte della vasca

emilvivi 19-12-2007 21:31

Quote:

Originariamente inviata da GASTROMYZON
sicuramente puoi prendere un gastromyzon, pesce piccolo vivace pacifico e simpaticissimo, visto le dimensioni ridotte della vasca

li ho visti in foto, sono carini, mi sembra assomiglino molto al pleco che è il mio preferito ma che non mi posso permettere.
Mr Hyde dice però niente Botia... ripiegosulle caridine?
Se si, quali?

Mr. Hyde 19-12-2007 21:41

Quote:

Mr Hyde dice però niente Botia... ripiegosulle caridine?
guarda so che ci sono botia che restano meno grossi degli altri ma non so quali... 58 lt però rimangono 58 lt e un pesce così giocoso e vivace è un po' un azzardo, a meno che non ti spiaccia avere 4 o5 missili in vasca...

ma tu ne cerchi uno necessariamente asiatico o ti va bene pure uno sudamericano?

GASTROMYZON 19-12-2007 22:11

non puoi mettere un botia in un 58l, anche quelli piccoli perche vivono in gruppo. sono pesci che si adattano, avendoli ti renderesti conto che hanno bisogno un po piu di spazio, perche abili nuotatori, vivaci(praticamente velocissimi), e molto potenti fisicamente, in ogni caso Pleco4ever, ti ha messo a disposizione una lista completa con altre possibili pesci
riquardo al discorso gastromyzon io l ho comprato a 6 euro non capisco perche non puoi permetterlo

Mr. Hyde 19-12-2007 22:21

#36# #36# il gastromyzon è troppo buffo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.