Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-12-2007, 15:22   #1
dinardez
Plancton

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fertilizzanti ADA

Come sono i fertilizanti della linea ADA?
dinardez non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-12-2007, 16:00   #2
jackie
Guppy

Città: Massa-Carrara
Feedback 2/100%

sono i migliori!!!!!!!!!

La ADA ha sviluppato una linea di fertilizzazione spinta che si basa su protocolli giornalieri, è adatta soprattuto ad plantacquari, inoltre costa abbastanza...

Qundi considera se ne hai realmente bisogno, altrimenti ti conviene altre marche.
jackie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 17:34   #3
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
N° Acquari: 4 + laghetto
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 78
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Quote:
Qundi considera se ne hai realmente bisogno
quoto,servono solo per acquari molto,ma molto spinti e di solito per un'acquario normale sono troppo esagerati anche in luogo dei substrati che noi comuni mortali usiamo.....

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 19:32   #4
Massimo Suardi
Discus

Città: Milano
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Dire che sono i migliori in senso assoluto è sbagliato...

è come dire che Ferrari è la migliore macchina...

Sono sicuramente ottimi prodotti, per acquari molto piantumati e particolari metodologie di gestione.
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2007, 20:24   #5
jackie
Guppy

Feedback 2/100%

ciao, non intendevo in senso assoluto... comunque non sono nemmeno i migliori quelli che ognuno usa per se.

Certamente gli ADA se non sono i migliori rientrano tra i primi due, sono stati i primi a sviluppare una linee per acquari spinti basata su fertilizzazione separata dei vari componenti e attualmente sono i più rinomati.... poi basta vedere le vasche che usano ADA.
Quindi migliore in termini di risultato finale per acquari molto spinti, non certo di qualità-prezzo infatti la Seachem è molto più conveniente.
Però bisogna considerare che gli ADA sono molto concentrati e non sono adatti a tutte le vasche mentre altre marche sono più versatili.

Certamente anche i Seachem sono tra i migliori e sono molto usati e poi la linea Elos, i nuovi Dennerle..... e tanti altri.
Vecchio 09-12-2007, 08:10   #6
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 15/100%

Originariamente inviata da jackie
ciao, non intendevo in senso assoluto... comunque non sono nemmeno i migliori quelli che ognuno usa per se.

Certamente gli ADA se non sono i migliori rientrano tra i primi due, sono stati i primi a sviluppare una linee per acquari spinti basata su fertilizzazione separata dei vari componenti e attualmente sono i più rinomati.... poi basta vedere le vasche che usano ADA.
Quindi migliore in termini di risultato finale per acquari molto spinti, non certo di qualità-prezzo infatti la Seachem è molto più conveniente.
Però bisogna considerare che gli ADA sono molto concentrati e non sono adatti a tutte le vasche mentre altre marche sono più versatili.

Certamente anche i Seachem sono tra i migliori e sono molto usati e poi la linea Elos, i nuovi Dennerle..... e tanti altri.
jackie hai un MP (hermes.desy)
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2007, 15:07   #7
Massimo Suardi
Discus

Città: Milano
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

boh...
Onestamente non penso sia tutto oro quel che luccichi....

La cosa migliore di ADA sono le terre aquasoil...anche se molto scomode da usare...
non tanto per i primi periodi, ma proprio perchè essendo terre non possono essere spostate mosse o toccate.

La linea migliore in assoluto è quella che ti fa ottenere buoni risultati.
Non è ada, non è seachem ecc....chi sa come si fanno crescere le piante infatti non si basa mai su una sola linea ma cerca di ottenere il massimo da tutti i prodotti in circolazione.
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2007, 15:36   #8
jackie
Guppy

Feedback 2/100%

ma...... mi sembrano tutte opinioni personali.

C'è chi consiglia di usare una sola linea perchè appositamente sviluppata e bilanciata, c'è chi usa prodotti diversi, c'è chi i fertilizzanti se li fà da solo...

Certamente dipende tutto da cosa una persona vuole fare, o meglio da che risultato vuol raggiungere, inoltre dalla sue capacità, dal tempo a sua disposizione...

Molti esperti di tutto il mondo che sanno far crescere le piante, consigliano ADA e Seachem per i plantacquari... inoltre mi risulta che anche i migliori italiani utilizzano queste marche.
Vecchio 09-12-2007, 17:13   #9
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Si consiglia di usare una sola linea di fertilizzanti a chi ancora è alle prime armi e di conseguenza, non conoscendo bene le esigenze delle piante, è sicuro (quasi sempre) di fornire alle piante tutti gli elementi essenziali al loro sviluppo. Una volta che però si hanno le basi per poter gestire bene una vasca di piante (perché se non si parla di plantacquari usare ADA mi sembra solo un dispendio inutile di soldi) non conta effettivamente adottare esclusivamente un'unica marca... l'importante è fornire alle piante ciò che loro richiedono nelle giuste proporzioni.

Cmq, tornando al titolo del topic, sicuramente ADA è tra le migliori... solo però piuttosto cara. Si possono ottenere risultati analoghi anche con altre linee di fertilizzanti un pò più economiche.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2007, 17:32   #10
jackie
Guppy