Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Visualizza i risultati del sondaggio: Ogni quanto ripulite la sump?
Vorrei effettuare un sondaggio serio su ogni quanto puliamo le nostre sump. E' gradita anche la descrizione delle metodologia utilizzata (in pratica cosa fate materialmente) ....................ovviamente dopo aver votato
Grazie a tutti per la collaborazione
P.S. Chi sceglie l'opzione "Altro" dovrebbe cortesemente specificare quale secondo lui potrebbe essere l'alternativa
Io in pratica gli do una pulita quando smonto gli accessori per pulirli.
Tipo pompa di risalita, pulizia interna schiumatoio, ecc, ma anche se ho votato 2 mesi forse facendo bene i calcoli in quasi un anno l'avrò pulita 2/3 volte quindi + di 2 mesi
b14g10,
Gli accessori li puliamo più o meno tutti regolarmente..il discorso credo sia riferito solo ai sedimenti..
Io infatti mi riferivo ai sedimenti, in occasione di una pulizia degli accessori, cioè quando smonto sia schiumatoio che reattore di calcio e pompa di risalita per dargli una lavata all'interno aspiro anche i sedimenti dalla sump o se il caso la tolgo e la lavo perbene.
Fore ho sbagliato e devo lasciare il fango che si viene a formare?