Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi,
mi presento mi chiamo fabio e sono nuovo del portale.
Vi chiedo un aiuto sulla gestione di un piccolo reef e più precisamente un mirabello 30, allestito circa 6 mesi fà da mia moglie, ma come immaginavo dopo 6 mesi si è stancata, e adesso il compito è mio.
Non ho esperienza sul marino, diciamo che i primi 6 mesi è andato tutto bene, ma ora incominciano i primi dubbi, ad esempio non riesco ad avere un valoro ottimale per il calcio sono sempre sotto i 300mg lt e vedo il piccolo invertebrato che non è ben messo.
Le uniche esperienze che ho sono la gestione da ormai tre anni di una vasca di acqua dolce da 220lt con al sio interno i miei discus........
Mia moglie voleva un marino e poi si è stancata......
mi aiutate ad acquisire un pò di esperienza????
Ciao benvenuto.
Dovresti compilare il profilo tecnico della tua vasca (metodo utilizzato,luce,rocce ecc) in modo di avere un quadro completo e darti una mano.
grazie per la risposta....
scusa come faccio a compilare il modulo???
comunque ti descrivo in breve la mia vasca...