Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-11-2007, 14:05   #1
Dieguito80
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio primo acquario, ma figlio d'arte...

ciao a tutti, questo è il mio primo post.

Sono Diego, di Torino, e finalmente ho anch'io il mio acquario nella mia casetta dopo 2 anni di latitanza da quello di papà

Mio padre da sempre cura il suo acquario, e quest'anno per il mio comleanno (27 ) mi hanno regalato un acquario tutto mio

L'acquario è un piccolo 32lt allestito con acqua dolce. E' stato allestito il 30 ott e dopo una settimana di "rodaggio" senza pesciolini ho cominciato a inserire qualche piccolo amico, ma forse mi sono fatto prendere un po' troppo la mano e penso di aver esgerato un pochino..

Ora ci sono:
Neon mini 10
Xipho 2 femmine, un maschio e 14 avannotti
Guppy 2 (coppia)
Corydoras 3
Ancistrus 1
Colisa 2 (coppia)
e 3 pesciolini di cui nn ricordo il nome (sono lunghi circa 2 cm, chiari con 5 strisce orizzontali nere, pinne ventrali e dorsali leggermente rossicce.. nome? )

Ho subito avuto un piccolo problema.. probabilmente ho esagerato col mangime dei piccoli (NovoBaby JBL) e mi si è un po' annebbiato l'acquario e nei punti di acqua più ferma si sono formate delle mucillagini verdi. ora risolto (forse) con un cambio del 25% d'acqua e aggiunta di carbone attivo nel filtro (venduto con solo spugna e dichiarato sufficiente, ma l'ho sistemato in modo da poter ospitare anche ceramica e carbone attivo) ..ad oggi sembra sia tornato alla normalità, ma penso di aggiungere presto un'altra pianta a rapida crescita.

I piccoli Xipho sono stati concepiti in negozio e nati nel mio acquario il giorno dopo l'inserimento

Beh non mi resta che cercarmi tutti i piccoli trucchi che mio padre non conosce, sperare che tutto vada bene, e invidiare i vostri acquari giganti

ecco il mio acquarietto
Dieguito80 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
mio , primo