Ma prima di parlare le avete viste tutte e due in funzione?
Secondo me le nano sono molto piu potenti rispetto alle koralia a parità di potenza dichiarata.
Le nano è vero sono un po fragiline rispetto alle vecchie steam anche se io ne ho due e non mi si è rotto nulla della plastica....e poi ...vanno pulite piu frequentemente rispetto alle sorelle maggiori.
Di contro le Koralia sono orribili,quando ripartono( se ripartono) gracchiano da morire,sono il doppio di una nano e a parità di potenza consumano di piu!
Il prezzo è simile e a quanto pare l'assistenza Tunze sta inviando una pompa nuova a chi ha l'alberino arrugginito!
Parlare di assistenza.....beh...Koralia mi sembra se non sbaglio sia anche stato ritirato dal mercato per dei difetti alquanto gravi (scarso isolamento elettrico del corpo motore)e poi sostituito ai malcapitati....poi sono state modificate ....e poi sono sempre hydor che non mi sembra sinonimo di miglior pompa in commercio!!
Prodotti italiani......e che significa? Noi utilizzimo il 90% dei prodotti tedeschi/americani al massimo inglesi/cinesi e non mi sembra proprio che ITALIANO sia sinonimo di ottimo o migliore!!!
ATI-BK-TUNZE-DELTEC-GIESEMANN-ECOTHECMARINE-EHEIM-GROTECH-H&S-KORALLIN-SCHEGO-AQUABEE-RESUN-LUMENARC-ICECUP-TROPICMARINE-SALIFERT-KORALLEN-ZUCHT-ECC ECC....potrei continuare all'infinito.
I miglior prodotti a perer mio sono sempre quelli tedeschi o americani.
Poi come in tutte le cose sono opinioni.......
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)