AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Pompe di movimento.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105854)

elcicholatino 12-11-2007 21:42

Pompe di movimento....

Ciao a tutti.Qualcuno può consigliarmi sulle pompe di movimento per la mia vasca...Pensavo le Tunze 6060 ma ho paura che sono troppo potenti,altrimenti alle Korallin 4,Voi che dite....Un consiglio.....

IVANO 12-11-2007 22:25

elcicholatino, vai con le koralia 4 , per la tua vasca vanno bene senza spendere soldi per le Tunze

elcicholatino 13-11-2007 01:15

Volevo dire koralia,sbagliato ho......Grazie Ivano...Un saluto.

tommyh 13-11-2007 08:18

Senza dubbio Nanostream 6045!!!

IVANO 13-11-2007 18:14

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Senza dubbio Nanostream 6045!!!

potrebbe essere una soluzione alternativa alle Koralia, anche se strutturalmente sono un po fragiline

elcicholatino 13-11-2007 18:29

Quale scegliere delle due??????

IVANO 13-11-2007 18:40

elcicholatino, fino a poco tempo fa Tunze era sinonimo di qualità, adesso credo siano nella norma, IMHO.
Almeno Koralia è un prodotto italiano, l'assistenza è buona e percio io mi orienterei su quelle, ma ripeto, è una mia personale opinione

elcicholatino 13-11-2007 19:20

Penso anche io Koralia,così,di primo impatto sembrano più solide,anche perchè quì sul forum non ho sentito parlare bene ultimamente delle Tunze.....

tommyh 13-11-2007 20:49

Ma prima di parlare le avete viste tutte e due in funzione?
Secondo me le nano sono molto piu potenti rispetto alle koralia a parità di potenza dichiarata.
Le nano è vero sono un po fragiline rispetto alle vecchie steam anche se io ne ho due e non mi si è rotto nulla della plastica....e poi ...vanno pulite piu frequentemente rispetto alle sorelle maggiori.
Di contro le Koralia sono orribili,quando ripartono( se ripartono) gracchiano da morire,sono il doppio di una nano e a parità di potenza consumano di piu!
Il prezzo è simile e a quanto pare l'assistenza Tunze sta inviando una pompa nuova a chi ha l'alberino arrugginito!
Parlare di assistenza.....beh...Koralia mi sembra se non sbaglio sia anche stato ritirato dal mercato per dei difetti alquanto gravi (scarso isolamento elettrico del corpo motore)e poi sostituito ai malcapitati....poi sono state modificate ....e poi sono sempre hydor che non mi sembra sinonimo di miglior pompa in commercio!!
Prodotti italiani......e che significa? Noi utilizzimo il 90% dei prodotti tedeschi/americani al massimo inglesi/cinesi e non mi sembra proprio che ITALIANO sia sinonimo di ottimo o migliore!!!
ATI-BK-TUNZE-DELTEC-GIESEMANN-ECOTHECMARINE-EHEIM-GROTECH-H&S-KORALLIN-SCHEGO-AQUABEE-RESUN-LUMENARC-ICECUP-TROPICMARINE-SALIFERT-KORALLEN-ZUCHT-ECC ECC....potrei continuare all'infinito.
I miglior prodotti a perer mio sono sempre quelli tedeschi o americani.
Poi come in tutte le cose sono opinioni.......
:-))

elcicholatino 13-11-2007 22:12

Bè,anche la tua opinione non è sbagliata,ora cosa prendo?Ma se poi dovessi usarle con un controller per il flusso delle correnti quale risulterebbe la più affidabile....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.