Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Come sono le uova? Bianche e attaccate agli arredi come chicchi di riso in miniatura, sparse qua e là? Non è che sai dove posso trovare una foto? Ho delle cose bianche sui miei legni, che aumentano sempre + ma non so cosa siano...
Sono esattamente come nella tua prima descrizione, dei chicchi di riso di circa 3 mm attaccate sui vetri. Cercherò di fare foto, ma data la mia incapacità non giuro niente...
Io le ho sui legni non sui vetri... ma non sono a gruppi, sono sparse qui e là e non le mangia nessuno... Sono lì da mesi ormai e aumentano sempre... saranno 300... non so se sono uova di neritina... Boh...
Io le ho sui legni non sui vetri... ma non sono a gruppi, sono sparse qui e là e non le mangia nessuno... Sono lì da mesi ormai e aumentano sempre... saranno 300... non so se sono uova di neritina... Boh...
Si, se sono isolate sono capsule di neritina. Tutte le altre lumache le fanno in grappoli. Ti rimangono cosi' per anni se non le levi perche' i pesci non le mangiano.
Sono esattamente come nella tua prima descrizione, dei chicchi di riso di circa 3 mm attaccate sui vetri. Cercherò di fare foto, ma data la mia incapacità non giuro niente...
3 mm.?!?!? O le mie fanno capsule nane o direi che al massimo arrivano al mm.. Anche perche' ne fanno centinaia.
Malawi io ho una sola neritina in acqua... Sono ermafrodite o hanno sessi distinti? Proprio non c'è verso che si schiudano se metto altre neritine? Ho naturalmente un acquario normale e non salmastro...
E può essere dannoso lasciare le uova sui legni o le posso lasciare tranquillamente? Non vorrei spostare tutto x pulire i legni...
Malawi io ho una sola neritina in acqua... Sono ermafrodite o hanno sessi distinti?
Servono i 2 sessi e le capsule esplodono solo in mare. Inoltre i piccoli sono tipo i piccoli di japonica e nello stato larvale non riescono ad alimentarsi normalmente ma sono trasportati dalle correnti e fanno vita planctonica. Le uova le puoi lasciare tranquillamente se non hai problemi di estetica.