|
Quote:
|
mi piace il colore caldo e cmq ho letto che le tonalità calde tendono ad arrossire di più le piante rosse. ciao
|
beh, che piaccia a te è un conto, che piaccia alle piante è un altro -28d#
|
Quote:
|
Ho Considerato che il rapporto W/l non sia reale penso che si dovrebbe fare un Lux/Litro questa è una mia considerazione.
|
io non so più cosa dire, so che la pianta cresce bene sotto una discreta luce, ama i fosfati e i nitrati in quantità sufficienti, certo la somministrazione di anidride carbonica sarebbe ottimale per il corretto sviluppo della pianta....
tu non somministri co2 vero? e comunque la luce conta, non devi prenderla così solo perchè piace a te per il colore caldo, le piante non lo gradiscono... prima che ° kelvin avevano le lampade?
hai del substrato fertile?
io farei così: eliminerei la pianta e ne prenderei una che da meno problemi, ce ne sono un'infinità, e prima ancora incomincerei ad eliminare tutte quelle alghe.
perchè accanirsi tanto su una pianta che non da soddisfazioni, quando in commercio ci sono mille altre bellissime sorelle? basti vedere la limnophila aromatica, o meglio ancora il pogostemon stellatus