|
Quote:
|
Per gli acquari marini la luce lunare è fondamentale per la soppravvivenza degli invertebrati e degli organismi,quindi c'è ne bisogno.
|
e questa da dove salterebbe fuori??????
complimenti... ho smontato la tua teoria... vasca aperta marina senza luce lunare... da sempre... e i coralli e vari organismi sono tutti li... come la mettiamo???e non sono certo l'unico che non la ha... anzi... anche persone "illustri" a cui dire che faccio riferimento è dir poco non la hanno...
poi... da quello che so... sembrerebbe come detto utile per la riproduzione e per non far saltare i pesci... bah... non saprei...
dovresti analizzare i tuoi pesci a che livelli vivono nella realtà.... se vivono ad una certa profondità la luce non ci arriva in natura, quindi inutile... dovresti perciò regolarla in base ad ogni singola specie... lavoro inutile...
poi che dire... costruita a led consuma poco... ma...
chi ha mai visto una luna blu??? quindi la luce lunare non è blu.... o bensì bianca... il blu serve solo all'estetica... quindi se la vuoi fare falla bianca... mooolto leggera... cmq ripeto... io non la ho...