Ciao ragazzi!
Innanzitutto mi presento...
Luca 39 anni di Treviso....chimico! -04
Tra l'altro faccio anch'io il moderatore in un altro forum che penso si possa nominare:quello della gazzetta dello sport-sezione fantacalcio
Perchè sono qui?
Semplice!Ho vinto i classici 4 pescetti rossi alle fiere(quelli dove devi tirare le palline)e da ieri mi hanno regalato un acquario nuovo di palla.
Ora...prima di sparare le mie domande(a cui sarete ormai stanchi di rispondere

)faccio notare che ho passato qualche ora su questo stupendo forum(trovato con motore di ricerca)a leggermi un po di notizie...
Ma lo ammetto!Sono troppeeeeeeeeeeeeeeee!!!ehehehhe....
Se volevate spaventarmi,ci siete riusciti
Poi ho deciso di registrarmi e infine eccomi qua a porvi i miei dubbi.
Son sicuro che avrete già discusso in passato...vi chiedo di chiudere un occhio e darmi una mano.
Quello che alla fine vorrei capire è:cosa fare per farli vivere e cosa NON fare per farli morire.
Ripeto si tratta solo di 4 pesci rossi(io li chiamo così...i classici insomma!son sicuro che mi capte..).
Da un mese li tengo dentro il classico acquario rettangolare di plastica che ti danno per 10 euro.
Solo acqua di rubinetto(da noi è acqua di falda molto buona)che cambio quasi ogni giorno(messa prima alla stessa temperatura).
Do da mangiare quella cosa che si trova pure al supermercato una volta ogni 2 giorni.
Non faccio altro e non c'è altro.
E posso dire che per ora stanno bene(ma giurerei che il rosso sta un po sparendo

).
Adesso ho questo acquario nuovo.
Modello:SICCE MOBY DICK 20 lt.
Ha 3 filtrazioni(meccanica,chimica e fisica)e un piccolo neon(8w mi pare)sotto il coperchio.
So già che direte che è piccolo....ma questo posso permettermi di avere(per via dello spazio).
Lo faccio per le bimbe....ci tengono.
Ma lo ammetto:non dispiace nemmeno a me l'idea di curarli.
Lo dico subito:4 sono e 4 restano!Nessuna intenzione di aumentarli di numero.
Ora eccomi qui a chiedere a voi esperti:
-cosa devo fare adesso?
-chi me lo ha regalato mi ha semplicemente detto "dovrai solo cambiare l'acqua una volta al mese adesso!"(ma io leggendo tutto quello che avete scritto lo dubito fortemente adesso...)
Io vorrei solo intraprendere le azioni piu semplici.
Adesso che lo riempio di acqua,quanto devo aspettare per metterci i pesci?
C'è qualcosa di indispensabile che devo metterci come fondo e/o ornamento?(sassi,ghiaia,piante finte,vere...)
E il mangiare?Va bene quello che ho preso?
Non sono sicuro nemmeno sulla quantità...
Scusate se vi ho tediato(ne sono sicuro

)ma spero col vostro aiuto di poter portare avanti questa mini avventura.
Giuro che mi impegno....e confido di seguirvi il più possibile.
Ringrazio fin da ora chi volesse rispondere e aiutarmi.
Ribadisco che sono un neofita totale.
Vi prego parlate semplice......
Un saluto a tutto il forum
dyd